Federterme: "Assemblea annuale a Ischia per rilanciare l'immagine dell'isola"

Riflettere sulle problematiche e sulle prospettive del segmento termale a Ischia. Questi gli obiettivi dell’Assemblea annuale di Federterme che si terrà sull’isola campana il 14 ottobre.

Poche settimane dopo la scossa di terremoto del 21 agosto che ha interessato in particolar modo il Comune di Casamicciola, Federterme vuole confermare in questo modo il pieno impegno alla Regione Campania per far ripartire il settore nell’isola. “Abbiamo ritenuto essere senz'altro opportuna la decisione di riunire l’Assemblea annuale di Federterme ad Ischia, per compiere in loco una riflessione dedicata a temi e problemi, potenzialità e prospettive del termalismo ischitano, inquadrato nel più vasto ambito di quello nazionale", ha spiegato il presidente Jannotti Pecci.

I temi
L’assemblea sarà un’occasione di confronto sul settore “per ripensare il modello di termalismo e tenerlo al passo con i tempi che cambiano sempre più velocemente”. Ma anche un’opportunità per porre l’accento sul bisogno di rilanciare l’immagine di Ischia. "Abbiamo depositato un documento condiviso con gli altri operatori - ha aggiunto Giancarlo Carriero, presidente della Sezione Turismo dell’Unione Industriali di Napoli, che ha  preso parte all'incontro - ponendo l'accento sulla prioritaria necessità di realizzare nell'immediato una decisa campagna di comunicazione che tuteli l'immagine dell'isola e delle imprese alberghiero-termali che, come abbiamo detto più volte, hanno proseguito e proseguono la loro attività senza problemi ed in piena sicurezza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana