Bari, la nuova vita della Fiera del Levante

Nuova vita per la Fiera del Levante. Per il polo fieristico di Bari è stato infatti annunciato un progetto di rilancio che, come spiega Event Report, prevede il recupero e il completo restauro dei padiglioni dove non si svolgono attività fieristiche e congressuali per realizzarvi uno spazio per eventi da 1.500 posti e il Polo Regionale delle Arti e della Cultura.

Il progetto è frutto di un Protocollo d’intenti sottoscritto da Comune di Bari, Regione Puglia ed Ente Autonomo della Fiera del Levante per valorizzare il polo fieristico quale elemento di sviluppo economico e culturale e di attrazione turistica per la città.

L’intervento di riqualificazione si svolgerà in due fasi. La prima fase prevede la realizzazione del Polo Regionale delle Arti e della Cultura con spazi per esposizioni, mostre, spettacoli, attività educative, formative, divulgative, ma anche di promozione, produzione e scambio di servizi.

Terminati i lavori per il Polo Regionale delle Arti e della Cultura partirà la seconda fase del progetto, con gli interventi infrastrutturali sulle parti comuni del quartiere fieristico e la realizzazione della nuova sala per eventi, meeting e congressi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana