Estate con il segno più per il turismo nella Capitale

Si attesta intorno al 3 per cento la crescita degli arrivi turistici a Roma secondo le prime stime dell’Ente bilaterale turismo del Lazio. Il dato è stato reso noto questa mattina nel corso della presentazione del nuovo punto informativo turistico di Roma Capitale all’interno del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino.

E proprio il trend degli arrivi sullo scalo ha contribuito alla crescita della città, almeno per quel che concerne il lungo raggio. Il segmento extra Ue, infatti, nei primi 8 mesi dell’anno ha fatto registrare una crescita di oltre 6 punti percentuali, con punte dell’8,2 per cento nelle rotte sugli Stati Uniti.

Per quanto riguarda il segmento alberghiero spicca in particolare l’ottima performance degli hotel 5 stelle, con un incremento del 4,7 per cento degli arrivi e del 5 per cento delle presenze. “Stiamo lavorando per assicurare una nuova stagione di viaggi e permanenza a Roma – ha commentato l’assessore al Turismo Adriano Meloni -, promuovendo un turismo di qualità, collaborando con altre le altre città d’arte per creare una rete di pratiche virtuose dedicate alla sostenibilità. La realizzazione di un nuovo Pit di Fiumicino è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana