I cinesi amano l'Italia: 3,7 milioni di viaggiatori nel Belpaese

I numeri continuano a crescere, e l’Italia guarda con attenzione alla Cina come mercato emissore di un incoming turistico sempre più promettente. Lo scorso anno sono stati 135 milioni i cinesi che hanno viaggiato fuori dai propri confini nazionali, con un incremento del 5,6% rispetto all’anno precedente. E di questi, ben 122 milioni si sono recati all’estero per turismo, segnando anche qui un incremento (del 4,2%) rispetto al 2015.

I dati, spiega Event Report, sono quelli della Fondazione Italia Cina, che li ha resi noti in occasione della presentazione, a Milano, del programma per il nuovo anno accademico della sua Scuola di Formazione Permanente.

In Italia nel 2016 sono arrivati 3,7 milioni di turisti cinesi, che tutte le previsioni indicano in aumento quest’anno: l’Italia è fra l’altro la destinazione europea dove i cinesi spendono di più, con Milano – che da sola assorbe il 37% della spesa cinese in Italia – al primo posto, seguita a distanza da Roma (17%), Firenze (9%) e Venezia (7%).

“Il 2018 sarà l’anno del turismo Europa-Cina e l’Italia deve farsi trovare pronta” ha detto il direttore della scuola Francesco Boggio Ferraris, confermando la crescente richiesta di formazione da parte di imprese e professionisti che vogliono migliorare le relazioni con le controparti cinesi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana