Conto alla rovescia per il MeetForum, TTG Italia sarà media partner

Un laboratorio di cambiamento, per costruire una cultura turistica con orizzonti europei e mediterranei. Nasce con questo obiettivo il MeetForum che dal 26 al 28 ottobre si svolgerà a Orosei, in Sardegna, e di cui TTG Italia sarà media partner.

L’evento, nato nel 2016, raduna in un’unica occasione stakeholder finanziari e assicurativi, operatori, compagnie di trasporto e ricercatori di primo piano dell’industria turistica, che si riuniranno a 5 diversi tavoli di lavoro.

Gli obiettivi del forum
“Il nostro obiettivo è quello di proporci come una Davos del turismo - spiega Massimiliano Cossu, titolare di Portale Sardegna,  società organizzatrice dell’evento – per discutere e condividere le tematiche turistiche non solo italiane, ma delle realtà mediterranee”.

Il macro tema del MeetForum 2017 è l’allungamento della stagione, che verrà affrontato in due tranche. La prima giornata vedrà lo svolgimento di una Open Conference a cui sarà presente anche il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti sen. Riccardo Nencini.

I nomi dei relatori
La giornata successiva sarà invece dedicata a 5 diversi tavoli per governare le destinazioni: Confrontare, Collegare, Valorizzare, Distribuire, Finanziare.

A coordinare ciascuno di essi uno specialista del settore: David Jarach, presidente di Diciottofebbraio, si occuperà delle tematiche legate ai collegamenti; a Josep Ejarque, presidente di FourTourism, spetterà il coordinamento del tavolo ‘Confrontare’ sul destination marketing; Luigi Giannotta, d.g. di Integrae SIM, tratterà invece  i temi finanziari; la questione della valorizzazione spetterà al coordinatore del Centro Studi del Tci, Massimiliano Vavassori; infine Philippe Wagner, ricercatore presso l’Institute for Tourism and Research in Northern Europe, interverrà nel seminario ‘Germania Anno Zero’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana