La Sicilia da scoprire come un local: l'idea Guest House Sicily

Far vivere la Sicilia come un local, per trasformare l’esperienza turistica in un investimento di lungo periodo. È questa la filosofia su cui si fonda Guest House Sicily, startup siciliana nel settore turistico nata nel 2015 che punta sul turista facendolo diventare una risorsa di lungo periodo, un residente temporaneo del tessuto abitativo locale, vero ambasciatore dello sviluppo economico a livello territoriale.

“Vogliamo allontanarci da quel turismo stagionale che purtroppo caratterizza la Sicilia, interessato a fare profitto sul turista, considerandolo una risorsa di breve periodo – dichiara Edoardo Faraci, fondatore e a.d. di Guest House Sicily -. I turisti sono per noi la risorsa più importante su cui investire, ed è per questo che li accogliamo in strutture ricettive medio-alte adatte alle loro esigenze e fornite di tutti i servizi che servono a un residente temporaneo, facendoli sentire a casa”.

Tra i servizi forniti dalla startup, l’aiuto per gli ospiti “ad integrarsi nella cultura e nelle abitudini enogastronomiche del posto, grazie a una rete di partner qualificati che completano la filiera della ricettività”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana