L'ora di Fico Guida al parco di Farinetti dove il cibo diventa show

"In Europa ci sono più di 1.200 varietà di mele: mille in Italia e 200 nel resto d'Europa... per questo abbiamo fatto Fico". È questa la frase, riportata su una gigantesca parete ricoperta di mele, che accoglie ciascun visitatore che varca le porte della Fabbrica Italiana Contadina, il grandioso progetto realizzato da Oscar Farinetti che ha aperto i battenti nei giorni scorsi nei pressi di Bologna e che TTG Italia racconta nel nuovo numero di TTG Magazine, disponibile online nella digital edtion.

"Sono passati solo cinque anni dal momento dell'ideazione di Fico alla sua inaugurazione del 15 novembre - spiega Farinetti -. Quando mi dicono che 10 ettari di parco sono troppi, io rispondo che l'Italia deve imparare a pensare in grande".

Del resto, il progetto Fico "si pone l'obiettivo di contribuire a due fattori fondamentali per questo Paese - prosegue il patron di Fico e di Eataly - raddoppiare i turisti e l'export. Fico Eataly World è a Bologna, una città al centro dell'Europa, strategica da un punto di vista logistico per la sua posizione e per i collegamenti".

CONTINUA A LEGGERE NEL SERVIZIO A PAGINA 6 DI TTG MAGAZINE, DISPONIBILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana