Quando l'arte diventa spettacolo, nasce Artainment

Worldwide Shows Corporation diversifica il proprio raggio di azione e lancia Artainment, nuova società dedicata agli spettacoli immersivi che raccontano i capolavori dell’arte.

Il gruppo, che con le sue società Balich Worldwide Shows, Punk for Business e FeelRouge Worldwide Shows crea e produce cerimonie, branded show ed eventi corporate, inaugura con Artainment un nuovo genere di intrattenimento dal vivo in cui i codici emozionali dello spettacolo e i linguaggi visivi contemporanei incontrano l’arte.

Artainment, come spiega Event Report, è frutto di una lunga fase di analisi del mercato e debutterà con un evento di richiamo internazionale, dice il presidente della società Simone Merico: “Abbiamo lavorato alla definizione di un nuovo modello di business entertainment che, ripartendo dall’Italia, potesse essere esportato nel mondo. Il primo progetto è Giudizio Universale: per lo show-format di Roma sono stati investiti 9 milioni di euro, contando sulla sua unicità artistica e il suo potenziale attrattivo e turistico”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana