Ponte dell'Immacolata, in viaggio 500mila italiani in più

Sono quasi 500mila in più dello scorso anno gli italiani che si concederanno un viaggio in occasione del Ponte dell’Immacolata. La stima emerge dal sondaggio Confesercenti Swg sui consumi, le abitudini e le vacanze degli italiani durante la stagione natalizia.

In base alle cifre, gli italiani in viaggio saranno oltre 4 milioni e spenderanno in media 686 euro a persona, per un giro d’affari complessivo da 2,9 miliardi. Il 68% dei viaggiatori sceglierà l’Italia come meta di viaggio, mentre il 26% si recherà in Europa ed il restante 6% opterà per altri soggiorni all’estero.

Quest’anno il ponte non è solo l’occasione di cui approfittare per andare a sciare, come spiega il presidente di Assoviaggi Confesercenti, Gianni Rebecchi: “Le nostre agenzie di viaggi - dice - segnalano anche un’ottima crescita della formula veloce del prodotto spa e benessere, in connubio con la montagna. Sono, inoltre, supergettonate le nostre città d’arte, mentre per quanto riguarda le prenotazioni all’estero si registra un incremento del 9%, rispetto allo scorso anno, dei viaggi verso le capitali europee”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana