Veneto: nuovo termine per ottenere la classificazione delle strutture ricettive

Slitta al 31 marzo 2018 il termine ultimo per presentare la domanda di classificazione delle strutture ricettive turistiche in Veneto.

È il risultato del disegno di legge approvato ieri dal Consiglio regionale del Veneto, per dare respiro alle 1.800 strutture ricettive che non avevano presentato la domanda entro i termini precedentemente fissati e che, di conseguenza, rischiano la chiusura dell'esercizio.

"In questo modo - spiega l'assessore regionale al Turismo, Federico Caner (nella foto) - consentiamo alle strutture ricettive già esistenti di ottenere la classificazione in modo più semplice ed economico rispetto alle modalità previste per una struttura di nuova apertura, chiamata a dotarsi di maggiori e più costosi requisiti dimensionali e strutturali".

Le domande vanno presentate alla Città metropolitana di Venezia o alla Provincia territorialmente competente: dopo il 31 marzo i comuni, su segnalazione della Città Metropolitana e delle Province, procederanno alla chiusura delle strutture ricettive inadempienti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana