Venezia, accordo tra UniCredit e albergatori per sostenere il comparto turistico

Fornire supporto finanziario e allo stesso tempo aiutare le imprese turistiche a investire su innovazione e miglioramento dell’offerta. Questi gli obiettivi alla base dell’accordo siglato nella Serenissima tra banca UniCredit e l’Associazione Veneziana Albergatori.

L’accordo mette a disposizione degli associati risorse finanziarie a condizioni di favore, per far fronte a ogni tipo di esigenza.  

In particolare la convenzione prevede un finanziamento chirografario a breve termine per esigenze legate a manutenzione ordinaria, anticipo scorte, anticipo incassi Pos bancomat, pagamento fornitori, stipendi, imposte e tasse. Prevede poi un mutuo chirografario a medio lungo termine per investimenti innovativi, con focus specifico su investimenti finalizzati all’avvio e sviluppo dell’attività, riqualificazione/ampliamento di strutture ricettive già esistenti, adeguamento impianti a normative di legge, acquisto di arredi e altri beni strumentali all’attività, acquisto/ristrutturazione/costruzione di immobili funzionali all’attività dell’Impresa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana