Fico chiude il primo trimestre con 13 milioni di fatturato

Un fatturato di 13 milioni di euro per 750mila visitatori: sono questi i numeri di Fico Eataly World a fine gennaio. Secondo una ricerca realizzata da Nomisma sull’affluenza e le reazioni del pubblico a Fico, circa il 60% dei visitatori provengono da fuori città e dall’estero. Di questi, il 56% è venuto a Bologna appositamente per vedere il Parco del cibo, ed il 31% si è fermato in città per una o più notti.

Nel 2018 il parco continuerà a trasformarsi con le stagioni, offrendo ogni mese appuntamenti legati ai mestieri ed alle tradizioni del cibo italiano. Gennaio è stato il mese degli allevatori e degli animali, con circa 90 eventi, dei quali 15 della Fondazione Fico, febbraio ha per protagonisti i pasticcieri e i dolci tradizioni del Carnevale, marzo i casari ed il formaggio.

Continua intanto la promozione Fico e Trenitalia, con offerte dedicate a famiglie, a gruppi e a scuole. Tra queste la tariffa promo che, fino a fine aprile 2018, permette viaggi di andata e ritorno da/per Bologna con uno sconto del 30%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana