Alipay e la conquista dell'Italia, i plus per i cinesi

Si rafforza la presenza di Alipay in Italia. La piattaforma di pagamento online, forte dei 40 milioni di esercizi fisici aderenti in Cina e più di mezzo miliardo di utenti, è arrivata nel nostro Paese lo scorso aprile e, a oggi, è presente in migliaia di esercizi, da quelli dei grandi marchi ai ristoranti, dai taxi ai piccoli negozi.

“Il cinese - spiega Pietro Candela, head of business development Alipay - ha di fronte a sé un’esperienza di viaggio completa e l’opportunità di pagare in tutta comodità e sicurezza, senza differenze rispetto al Paese d’origine. In parallelo, essere convenzionati con Alipay consente agli esercenti di attivare funzionalità di marketing per stimolare i clienti ad aumentare il traffico e la spesa”.

La partnership con Global Blue
Per agevolare ulteriormente i viaggiatori cinesi nel nostro Paese, la piattaforma ha siglato una partnership con Global Blue, che dà il via al servizio di tax refound non solo nei corner aeroportuali predisposti al rimborso, ma anche in città, accreditando in maniera automatica sul conto Alipay il rimborso dell’Iva per i turisti che effettuano acquisti nel nostro Paese.

Tra i plus di Alipay non solo la possibilità di pagare direttamente attraverso l’app installata sul cellulare, ma anche gli sconti, le promozioni, la geolocalizzazione dei negozi aderenti e i servizi di credito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana