Guide turistiche: "Necessaria una legge per tutelare i professionisti"

19/02/2018
11:03
 

“La necessità di avere una legge parlamentare sulla professione della guida turistica non è più procrastinabile”. Adina Persano, presidente dell’Angt - Associazione Nazionale Guide Turistiche -, commenta con soddisfazione le conclusioni del coordinamento delle Regioni in cui si sottolinea l’urgenza di una legislazione sul comparto.

Pubblicità

La Giornata della Guida
“Vogliamo - aggiunge - una legge che possa dare finalmente dignità ai numerosi professionisti che già esercitano questa professione e dare una pronta risposta a tutti i giovani che vorrebbero poter accedervi”. E proprio a questi ultimi l’Associazione si rivolge in occasione della Giornata della Guida, che quest’anno si celebrerà in tutto il mondo mercoledì 21 febbraio.  

Per celebrarla saranno offerte visite gratuite in numerosi siti italiani sia il 21, sia il weekend successivo. Un’occasione per incontrare i professionisti del settore e capire, come sottolinea Persano, “quanta passione e quanta dedizione siano necessarie per svolgere con professionalità questo lavoro”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook