X-Milan Tour Quiz: scoprire la città con una caccia al tesoro

Trasformare le visite guidate in cacce al tesoro per far diventare il turista protagonista attivo del tour. È l'intento di X-Milan Tour Quiz, piccola azienda nata nel 2015 dalla passione di un gruppo di amici innamorati del capoluogo lombardo.

X-Milan Tour Quiz è l'unica realtà che organizza ogni settimana cacce al tesoro culturali per far conoscere la città con tour quiz che fino ad oggi hanno visto la partecipazione di oltre mille giocatori e 225 luoghi.

Il turista è in totale autonomia alla scoperta della città, ha tutte le informazioni e le spiegazioni come in un tour guidato, visita i posti più famosi ma anche quelli più sconosciuti e insoliti.

I vantaggi per la città sono la valorizzazione di zone e luoghi meno conosciuti e la promozione del territorio; inoltre, si evita l'intasamento dei luoghi di interesse perché i partecipanti sono divisi in piccoli gruppi.

Per il 2018 sono previsti nuovi tour a Monza e Venezia e nuove esperienze come tour enogastronomici, percorsi alternativi fuori dalle città e cacce al tesoro al chiuso all'interno di edifici di interesse culturale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana