Puglia, prosegue la formazione digitale per gli operatori del turismo

Proseguono gli eventi formativi promossi da Pugliapromozione in collaborazione con Innovapuglia per informare gli operatori turistici della regione sulle novità normative che riguardano Spid, il nuovo sistema pubblico di identità digitale che sarà obbligatorio dal 31 marzo.

Gli appuntamenti sono fissati per il 14 marzo al castello di Barletta, il 16 a Bari al Cineporto, il 21 a Trani alla Biblioteca Comunale e il 23 a Vieste. Durante gli incontri saranno fornite tutte le informazioni su come creare la propria identità digitale e accedere ai nuovi servizi online della Pubblica Amministrazione.

Il nuovo sistema di autenticazione diventerà infatti la porta di accesso ai servizi del Destination Management System di Pugliapromozione.

L’introduzione del sistema consentirà anche una maggiore adesione alla strategia Puglia365, con servizi e strumenti di comunicazione, promozione, valorizzazione, formazione e prodotto. Per questo motivo durante gli incontri si parlerà anche di big data e promozione turistica digitale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana