Shopping di lusso, Italia prima per i mercati long haul

I turisti extraeuropei scelgono l’Italia per il loro shopping di lusso. È quanto emerge dai recenti dati elaborati da Premier Tax Free, azienda specializzata nell’elaborazione di pagamenti digitali multivaluta.

Roma al vertice
Ben tre le città al vertice del ranking europeo 2017, tutte con aumenti a doppia cifra dei volumi di vendite tax free rispetto all’anno precedente: prima è Roma a più 22%, seguita da Firenze a più 21 e da Milano a più 20%.

“Le nostre analisi confermano il ruolo di primo piano dell’Italia nel business del tax free in europa – commenta a tgtourism.tv Sara Bernabè, country manager di Premier Tax Free in Italia –. I retailer nostrani possono affiancare alla propria offerta di altissima qualità, l’esperienza culturale per cui il Paese è noto e fra le mete internazionali più attrattive”.

Cinesi big spender
Nei primi due mesi del 2018 l’arrivo di cinesi, russi e americani  – che detengono rispettivamente il 30%, il 14 e il 6% del mercato tax free – ha determinato la crescita in termini di flussi turistici e di vendite in Italia. Con una media di 1.177 euro spesi per singola transazione, i turisti cinesi sono quelli che spendono più degli altri per gli acquisti di lusso, seguiti dagli statunitensi a 1093 euro e dai russi con uno scontrino medio di 773 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana