A Milano un giardino segreto per il Fuorisalone

Un giardino inaspettato, con alti alberi, piante, arbusti, fiori e componenti d’arredo sorge in Piazza Gae Aulenti. Allestito per il Fuorisalone, è l’Hidden Garden, progetto firmato dallo studio Pierattelli Architetture, che dal 16 al 22 aprile offre uno spazio in cui rilassarsi nel cuore della city milanese.

Uno spazio di 100 metri quadrati protetto da una cinta di pannelli che lo lasciano intravedere dall’esterno in scorci e prospettive. All’interno, invece, riporta hotelmag.it, gli stessi pannelli sono ricoperti di specchi che creano un gioco di riflessi restituendo la sensazione di uno spazio infinito, in cui astrazione e realtà si confondono. I pannelli esterni, realizzati con il Krion, sono pensati come tele vuote da decorare, a disposizione di chi voglia esprimere la propria creatività. Disegni, murales e pensieri potranno trovare espressione per 24 ore, prima di essere cancellati per lasciare spazio a nuove creazioni il giorno successivo.

L’installazione è composta da due serie di 45 pannelli forniti da Porcelanosa Grupo.

Il giardino, realizzato da Gruppo Giardini, è caratterizzato da un manto erboso da cui emergono 200 piante aromatiche e 4 alberi di grandi dimensioni, creando un percorso sinuoso.

Lo spazio è visitabile anche dopo il calare del sole, grazie all’illuminazione fornita dal nuovo prodotto outdoor Landlord e da 2 Super Archimoon Flos. Il giardino è arricchito dalla presenza di complementi d’arredo Vitra: tre Eames Elephant e tre Panton Junior caratterizzano l’area dedicata ai bambini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana