Salone del Mobile a Milano, crescono gli acquisti tax free: i dati Global Blue

Bilancio positivo anche gli acquisti tax free. I dati diffusi da Global Blue sullo shopping a Milano durante il Salone del Mobile segnalano un incremento del 7% rispetto al 2017 e uno scontrino medio pari a 1.106 euro, ovvero il 3% in più rispetto a quanto calcolate per la precedente edizione della Design Week.

In base anche agli accessi alla lounge e alla suite Global Blue, emerge come siano stati i turisti cinesi a far registrare il maggior numero di acquisti tax free. Seguono russi e arabi, ma numeri importanti li fanno registrare anche Taiwan e Hong Kong.

"Dopo i risultati del 2017, anche per questa edizione del Salone del Mobile siamo decisamente soddisfatti dell’affluenza turistica registrata in Lounge e in Suite - è il commento di Antonella Bertossi, partner relationships & marketing manager di Global Blue Italia -. La design week ogni anno catalizza l’attenzione internazionale su Milano e sull’Italia, come dimostrano gli arrivi dalla Cina, dalla Russia e dai Paesi del Medio Oriente”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana