Gardaland, un servizio di accompagnamento su misura per i visitatori affetti da disabilità

Garantire un’esperienza completa e divertente ai visitatori affetti da disabilità. È questo l’obiettivo di Easy Rider, il servizio di accompagnamento personalizzato lanciato da Gardaland con Progetto Yeah! per rendere più accessibile il parco alle persone con limitazioni visive o motorie, o affette da altre patologie invalidanti come autismo e sindrome di down.

Nello specifico Gardaland mette a disposizione lo staff di Easy Rider, che si occupa di realizzare un itinerario su misura per gruppi dalle 4 alle 12 persone, guidare gli ospiti all’interno del parco, accompagnarli all'ingresso di ogni attrazione ed effettuare prenotazioni per conto degli ospiti all’interno dei ristoranti.

"Abbiamo fatto in modo che l’accesso a Gardaland possa essere il più possibile inclusivo per tuttele persone con disabilità", ha spiegato Danilo Santi, general manager Theme Parks Gardaland.

Il servizio Easy Rider è disponibile da aprile a luglio e nel mese di settembre, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 17. Per usufruire del servizio occorre prenotarsi, almeno 3 giorni prima della data prescelta, chiamando il numero 045 6449777. Eventuali modifiche o annullamenti delle prenotazioni dovranno essere effettuato almeno 3 giorni prima della data della visita.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana