Puglia, exploit di inizio anno: gli stranieri crescono a doppia cifra

Sono gli stranieri a trainare l’incremento dell’incoming in Puglia. Inequivocabili i dati sul primo trimestre che giungono dall’Osservatorio sul turismo di Pugliapromozione: rispetto all’analogo periodo del 2017, infatti, la componente internazionale risulta aumentata dell’11% sul fronte degli arrivi e del 13% su quello delle presenze. In totale arrivi e presenze in regione da gennaio a marzo sono saliti rispettivamente del 4,5 e del 9%.

Dati che Loredana Capone, l’assessore all’Industria Turistica e Culturale (nella foto), non esita a definire straordinari: "Sono cifre - aggiunge - che ci spingono a proseguire sulla strada intrapresa. Anche se con la nuova amministrazione stiamo investendo molto su accoglienza e prodotto, dopo un decennio dedicato soprattutto alla promozione del brand Puglia è evidente che  la promozione resta il ‘primo amore’ dell’Agenzia regionale del turismo”.

America Latina area emergente
Germania, Spagna, Slovacchia, Paesi Bassi e Austria i mercati che fanno registrare le crescite più significative, mentre tra i Paesi emergenti ci sono quelli dell’America Latina. È proprio su di loro che si è incentrata, in questi giorni, l’attenzione della Regione, che si è presentata ai buyer nel corso del workshop organizzato a San Paolo del Brasile da Iltm, uno dei grandi player degli eventi business to business del turismo nel mondo.

Pugliapromozione ha presentato la destinazione Puglia a oltre cinquanta buyer interessati al segmento lusso e li ha invitarli al prossimo BuyPuglia, in programma a ottobre 2018.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana