Wedding tourism, ecco le nuove mete italiane delle coppie giapponesi

Val d’Orcia in Toscana, e poi i laghi di Como e di Garda e anche la Liguria. Sono queste le nuove destinazioni che stanno attirando l’interesse delle giovani coppie giapponesi che scelgono l’Italia come destinazione dei viaggi di nozze. Coppie sempre e più numerose, dal momento che il 60% dei giapponesi che vogliono sposarsi in Europa sceglie l’Italia.

A tracciare il quadro del wedding del Paese del Sol Levante è Kiyomi Hasegawa, tour operator giapponese specializzato nel settore intervistato nel corso della Borsa del turismo delle 100 città d’arte, in corso di svolgimento a Bologna.

A far la parte del leone sono, ovviamente, le grandi città d’arte, ma le giovani coppie cercano anche qualcosa di speciale; ecco, dunque, affacciarsi sul mercato location inedite come, appunto, la Val d'Orcia, o i laghi del Nord o la Liguria.

Focus sui viaggi di nozze
Il wedding turism è uno dei focus della 22esima edizione della Borsa organizzata da Confesercenti: per questo sono stati invitati sette operatori specializzati da Cina, Giappone, Canada e Russia, ai quali proporre pacchetti e location nei borghi e nella città d’arte fuori dai grandi flussi del turismo di massa. In tutto sono gli operatori sono 70.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana