Corsini, Emilia Romagna: "Ecco come svilupperemo il wellness"

"Il settore gode di buona salute e lo dimostrano i numeri". Lino Gilioli, presidente del Coter (Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna), non ha dubbi, cifre alla mano. "Nel 2017 - dice - le 24 stazioni termali della regione hanno accolto 280mila ospiti e il 2018 sta confermando il trend positivo".

L'obiettivo, ora, è ampliare il mercato, e per raggiungerlo il Coter sta sviluppando partnership con aziende private per iniziative di incentive e, da settembre, avvierà una collaborazione con Amrer Onlus per offrire pacchetti terapeutici ai pazienti fibromialgici.

"Un asset fondamentale per la regione"
"Alla luce di un totale di presenze turistiche, nel 2017, di quasi 57 milioni - spiega l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - il segmento del wellness si conferma un asset fondamentale e caratteristico dell'Emilia Romagna".

È da qui che nasce la volontà di accontentare un target sempre più orientato al benessere costruendo un prodotto turistico 'ad hoc', nonché la decisione di finanziare con circa 600mila euro di fondi pubblici alcuni progetti legati alla promo-commercializzazione delle strutture termali.

Gaia Guarino

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana