A Bibione il G20 delle spiagge italiane

Un vero e proprio summit per valutare le prospettive di sviluppo delle spiagge della Penisola. Nasce con questo intento il G20 delle Spiagge italiane (G20s), un evento che ha origine dalla collaborazione tra il Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione e Bibione Live - Consorzio di Promozione Turistica. Il meeting, che si terrà dal 5 al 7 settembre prossimi, ospiterà i rappresentanti di 20 località balneari di sette regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, Puglia e Sardegna.

I temi in discussione
Tra i temi sul tavolo il management delle destinazioni balneari, i finanziamenti, gli aspetti ambientali e per lo sviluppo sostenibile e gli investimenti sui servizi. L'evento si articolerà in due sessioni plenarie e confronti 'a porte chiuse' e i risultati verranno poi tradotti in un documento d’indirizzo in grado di incidere sui piani di sviluppo strategici.

L’obiettivo è arrivare a creare un vero coordinamento tra le destinazioni balneari della Penisola in modo, spiega l’assessore veneto Federico Caner, “di elaborare strategie comuni tra eccellenze di quel comparto che è componente essenziale dell’economia del Paese e che, in Veneto, rappresenta la prima industria regionale con un fatturato di oltre 17 miliardi di euro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana