Travel Appeal monitora la reputation online di Tropea

Uno studio per mappare la reputazione digitale delle strutture ricettive. È quello che l’associazione albergatori di Tropea ha richiesto a Travel Appeal, stringendo una partnership con la startup per monitorare l’immagine online degli hotel e migliorare la performance delle strutture stesse.

Il 2017 è stato, infatti, l’anno d’oro per la Calabria, che ha registrato una crescita delle presenze turistiche, circa 9 milioni, e si è aggiudicata il titolo di regione con il più alto tasso di fidelizzazione al premio Italia Destinazione Digitale 2017. In questo scenario brilla Tropea, e per cavalcare questa tendenza gli albergatori hanno scelto di utilizzare il web per mettere in campo nuove strategie attraverso le quali migliorare la reputazione digitale delle strutture ricettive e attrarre un numero crescente di visitatori.

Lo studio prenderà in considerazione la stagione estiva e fotograferà l’andamento dell’offerta ricettiva legata alla presenza digitale, monitorando il valore della domanda e dell’offerta, i comportamenti di acquisto e l’evoluzione dei trend, attraverso le recensioni online di turisti e visitatori.

“Riteniamo che oggi la reputazione digitale sia una leva di business imprescindibile: grazie ai risultati di questo studio i nostri albergatori disporranno di tutte le informazioni necessarie per adeguarsi al meglio alle necessità di un turista sempre più connesso, che ricorre al web per scegliere la destinazione e la struttura in cui soggiornare” spiega il Massimo Vasinton, presidente dell’associazione albergatori di Tropea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana