Land of Garda di Lazise: operatori a confronto sul turismo lacuale

"Le potenzialità del lago di Garda sono tuttora inespresse, nonostante la sola sponda veneta abbia contato nel 2017 circa 14 milioni di presenze, in prevalenza straniere". Il presidente del Consorzio Lago di Garda in Veneto, Paolo Artelio, è partito da questo dato per presentare 'Land of Garda', l'appuntamento del 18 giugno a Lazise organizzato dalla Camera di Commercio di Verona.

Presentato nella sede romana dell'Enit, l'evento vedrà operatori ed esperti sia italiani che esteri confrontarsi sulle potenzialità del turismo lacuale che, come ha ricordato il direttore esecutivo dell'Enit Gianni Bastianelli, "insieme a tutto quello che è legato all'acqua rappresenta il 10% delle presenze nazionali e, quindi, va esaltato di concerto con le Regioni con operazioni specifiche".

I turisti che arrivano sulla sponda veronese del Lago di Garda sono nell'85% dei casi stranieri. I principali Paesi di provenienza sono la Germania, con 5,9 milioni di presenze, e i Paesi Bassi con 1,5 milioni. Gli italiani provengono nel 70% dei casi dalla Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Piemonte.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana