Bastianelli, Enit: "Momento straordinario per il turismo in Italia"

Il turismo della Penisola sta vivendo "uno dei momenti più straordinari dal dopoguerra a oggi". Parola del direttore esecutivo dell'Enit, Gianni Bastianelli (nella foto), che in occasione della presentazione di 'Land of Garda' ha puntato l'attenzione sull'attrattività della destinazione Italia, ora ai massimi storici.

"La più forte crescita dal dopoguerra a oggi"
"Nel 2017 abbiamo registrato la più forte crescita dal dopoguerra a oggi e anche i primi segnali dell'anno ci inducono a pensare che l'onda non si debba fermare" ha spiegato Bastianelli, sottolineando che oltre alle città d'arte i viaggiatori "stanno guardando sempre più a vacanze a contatto con la natura, incentrate sul benessere psicofisico e l'enogastronomia: tre aspetti che pongono il nostro Paese all'avanguardia del turismo mondiale".

Il direttore esecutivo ha poi precisato che parte degli sforzi dell'Agenzia si stanno focalizzando sulla "apertura di bacini emergenti" e che in questa direzione vanno le recenti inaugurazioni di uffici Enit a Varsavia, Budapest e Tel Aviv.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana