A settembreil primo G20 delle spiagge italiane

Il prossimo settembre a Bibione le località balneari più gettonate della Penisola si ritroveranno per il primo G20 delle spiagge. Il summit vedrà protagoniste venti località costiere di sette regioni, che insieme si confronteranno sulle opportunità di sviluppo e crescita di un segmento che genera circa il 53 per cento delle presenze turistiche nazionali.

“L’idea del summit - ha spiegato all’agenzia AdnKronos Pasqualino Codognotto, sindaco di San Michele al Tagliamento-Bibione - è nata dalla convinzione di avere sostanzialmente le stesse criticità da affrontare e da risolvere, ma anche medesime opportunità di crescita. Sono convinto che analizzare insieme questi nostri scenari possa rappresentare un’occasione unica per definire concretamente lo sviluppo turistico dei nostri territori”.

Le spiagge coinvolte
All’evento parteciperanno la spiaggia venetà di Bibione, Cavallino Treporti, Jesolo, Caorle e Chioggia; i litorali friulani di Lignano Sabbiadoro e Grado, la riviera romagnola con Rimini, Riccione, Cesenatico, Bellaria-Igea marina, Comacchio, Cervia e Cattolica; le campane Sorrento, Forio e Ischia, la spiaggia pugliese di Vieste, la toscana Castiglione della Pescaia e in rappresentanza della Costa Smeralda il comune di Arzachena.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana