Nasce Piemonte Bike, 140 itinerari per appassionati e turisti

È online da ieri Piemonte Bike, il sito dedicato al bike tourism che racconta tutte le possibilità di visitare la regione in bicicletta attraverso 140 percorsi dai più classici ai più innovativi. Partito in maniera sperimentale nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria, adesso mette a disposizione informazioni su tutto il territorio regionale. “La ciclabilità – dice l’assessore al Turismo della Regione, Antonella Parigi – è uno degli assi strategici da sviluppare per la promozione turistica del nostro territorio”.

I flussi principali di cicloturisti in Piemonte arrivano da Germania, Olanda e Svizzera, ma anche dagli Stati Uniti. “Piemonte Bike rappresenta uno strumento utile per operatori e visitatori” dice ancora Parigi.

Il portale, ad oggi in italiano e inglese, ma presto disponibile anche in francese e tedesco, permette di scaricare su device mobile i percorsi, corredati di foto, informazioni logistiche e turistiche e selezionabili in base al livello di difficoltà e alla tipologia di bicicletta utilizzata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana