Il Duomo di Milano spalanca le porte ai turisti cinesi, via all'accordo con Alipay

Il Duomo di Milano viene incontro alle esigenze dei turisti cinesi migliorando l’accoglienza e l’accesso al monumento simbolo della città. La Veneranda Fabbrica del Duomo, lo storico ente preposto alla conservazione e valorizzazione della cattedrale, ha stretto un accordo con Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da Ant Financial Services Group, una società del gruppo Alibaba.

La strategia dell'accoglienza
“La collaborazione con Alipay - commenta il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano Fedele Confalonieri - conferma quella strategia dell’accoglienza nei confronti degli oltre 2 milioni di turisti all’anno cui la Veneranda Fabbrica sta quotidianamente lavorando”.

“L’Italia - aggiunge Jane Jiang, fra le fondatrici di Alibaba e attualmente chief-of-staff for International Business Alibaba - rappresenta per noi un Paese molto promettente nelle nostre strategie di sviluppo, su cui stiamo e vogliamo continuare ad investire. Il turismo culturale è un forte richiamo per i cittadini cinesi che amano viaggiare, e il Duomo di Milano è la meta per eccellenza dei turisti cinesi in Europa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana