Liguria: oltre 2,5 milioni di presenze tra aprile e maggio

Sono oltre 2 milioni e 500mila le presenze registrate in Liguria nei mesi di aprile e maggio. Questo il quadro che fornisce Osservatorio turistico regionale.

Particolarmente significativa, sottolinea il rapporto, la crescita a maggio. Il mese ha segnato un’impennata delle presenze del 9 per cento (pari a 113.600 in più) rispetto allo stesso periodo del 2017.

"I numeri ci stanno dando ragione di tutti gli investimenti che abbiamo fatto per riportare la Liguria al centro dei flussi turistici - ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti -. Proprio in questi giorni stiamo ammirando in televisione lo spot che per la prima volta dopo tanti anni promuove la nostra regione a livello nazionale. Sarà sicuramente un'estate di successo per la nostra regione, questi primi dati ci confermano come abbiamo intrapreso la strada giusta"

Rilevante anche la crescita delle presenze straniere di circa il 9,5% rispetto a maggio 2017, soprattutto sulla provincia di Genova dove l’aumento è stato del 13% e su Imperia (+11%).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana