#lamialiguria, l'offerta turistica della regione in un'app

Itinerari tematici, locali, cibi tipici ed eventi. Aggrega le informazioni sull’intera offerta turistica ed enogastronomica della Liguria la nuova app presentata oggi a Sanremo dall’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino.

Si chiama #lamialiguria ed è già scaricabile da Google Play e Apple Store. “Con la nuova app – ha spiegato l'assessore Berrino – turisti e liguri potranno scoprire tutta l'offerta di intrattenimento, le attrattive paesaggistiche dalla costa all'entroterra, le strutture ricettive, gli itinerari tematici, nella nostra regione. Le 14 sezioni della app saranno in continuo aggiornamento: #lamialiguria infatti è il primo progetto basato sul nuovo ecosistema digitale del turismo ligure che consente una continua interazione tra enti locali, imprese e operatori del settore per dare una sempre più completa e dettagliata offerta al turista, che potrà anche inviare i propri feedback”.

L’applicazione conta già 9mila contenuti censiti e mille caricati; e consente di pianificare itinerari personalizzati e visualizzare i punti di interesse più vicini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana