Dalla Lombardia un piano da 6,7 milioni per conquistare la vetta del turismo

Un investimento da 6,7 milioni di euro per valorizzare e potenziare l’incoming in una regione che ambisce a diventare la prima del Paese nel settore turistico. La Lombardia passa all’attacco con il Piano annuale della promozione e dell’attrattività turistica 2018, approvato dalla Giunta su proposta dell’assessore Lara Magoni.

“Un piano importante – ha detto a bergamonews.it l’assessore – che destina risorse ad un settore, quello turistico, fondamentale per l’economia e l’occupazione in Lombardia; dalle città d’arte ai laghi, dai paesaggi naturalistici alle montagne sino ai percorsi enogastronomici”.

Gli investimenti per il marketing e la formazione
Il Piano prevede l’impiego di 1 milione e 260mila euro per la promozione e il marketing territoriale, l’accoglienza e la formazione, con la creazione di percorsi ad hoc finalizzati alla preparazione di professionisti: dagli albergatori ai ristoratori, dagli operatori delle strutture ricettive alle guide turistiche e ai tour operator.

Il progetto mette anche a disposizione 5 milioni e 215mila euro per azioni e strumenti di sostegno dei territori, come bandi per il finanziamento alle imprese di settore, voucher e progettualità mirate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana