La Sicilia guarda a Oriente, primo passo la TTM di Chengdu

La Sicilia parte all’attacco dei mercati asiatici e la prima tappa è Chengdu, dove dal 5 al 7 settembre la regione parteciperà a Travel Trade Market, organizzata da Europe Asia Global Link Exhibitions (Eagle) - società di Italian Exhibition Group (IEG) e VNU Exhibitions Asia - e Vision Fairs China.

Obiettivo il volo diretto dalla Cina
L’obiettivo degli incontri con i professionisti del settore, spiega l’assessore Sandro Pappalardo (nella foto) è di istituire il primo volo diretto tra la Cina e uno scalo siciliano. “Il 2018 - spiega l’assessore a livesicilia.it - è l’anno del turismo Europa-Cina - e la partecipazione alla fiera si inserisce proprio in tale contesto. Ho rappresentato la Sicilia a Venezia in occasione dell’inaugurazione dell’anno e ho potuto constatare l’interesse di numerosi operatori cinesi per l’isola. Un interesse che è stato pure dimostrato con una visita. Andando in Cina, puntiamo a consolidare questi rapporti”.

L’altro appuntamento internazionale per la Regione sarà la Tourism Expo Japan, che si svolgerà a Tokyo dal 20 al 23 settembre.

Intanto, sul fronte interno la Regione ha stanziato 4 milioni di euro per una campagna pubblicitaria che prevede cartelloni promozionali negli scali di Roma Fiumicino e Ciampino, Milano Malpensa e Linate, Orio al Serio,Venezia, Bologna, Pisa, Napoli e Bari. Le risorse proverranno dai fondi europei.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana