Centinaio: “Investimenti e infrastrutture per rilanciare il turismo al Sud”

Investimenti e infrastrutture. Questo ciò che serve per rilanciare il turismo nel Sud Italia secondo il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio (nella foto). In visita alla Fiera del Levante di Bari, il ministro ha illustrato le strategie su cui il Governo Conte si sta concentrando per sviluppare la promozione turistica del Mezzogiorno.  

“Stiamo lavorando a breve, medio e lungo termine – ha dichiarato: a breve termine stiamo cercando di migliorare il rapporto di collaborazione tra le regioni e tra le regioni e il ministero, quindi parliamo di promozione, di rilancio, di aiuti anche a quegli imprenditori che vogliono investire al Sud. E poi – ha aggiunto – facciamo un ragionamento a lungo termine: se vogliamo avere un turismo più efficiente bisogna far sì che ci siano le infrastrutture”.

La filiera del food
Il ministro intende anche fare leva sul segmento dell’enogastronomia per rilanciare l’immagine della Penisola all’estero. “Tanti turisti vengono in Puglia per vedere la Puglia, per viverla, per vedere il mare, la storia, ma anche per assaggiare la Puglia. La nostra risposta - ha continuato il ministro -, nel momento in cui andremo a promuovere il nostro Paese in giro per il mondo, sarà quella di promuovere l'Italia per quello che abbiamo, ma soprattutto per quello che mangiamo e beviamo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana