Capone, Puglia: "Olanda primo mercato estero per la regione"

“Un collegamento moto importante per la Puglia e per il Salento, visto che i Paesi Bassi sono il mercato che cresce maggiormente nella nostra regione”. È il commento soddisfatto dell’assessore Loredana Capone (nella foto) alla notizia del nuovo volo Brindisi-Rotterdam, che prenderà il via con Transavia dal prossimo primo aprile.

“Nei primi sette mesi del 2018 - spiega Capone - i Paesi Bassi, la sesta economia dell’Unione europea dopo Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna, sono stati il primo Paese estero per crescita turistica in Puglia, con una variazione a doppia cifra degli arrivi e delle presenze stimata in un più 30%”.

Un turismo fuori stagione
Oltre a contribuire all’allungamento della stagione turistica della regione, in quanto per le proprie vacanze sceglie anche i mesi di spalla, il turista olandese è sempre alla ricerca di mete che, accanto a soggiorni di relax, offrano la possibilità di scoprire il territorio circostante: “Le località più frequentate del 2018 - riferisce Capone - sono state Vieste, Lecce, Fasano, Bari, Monopoli, Alberobello, Castellaneta, Otranto, Polignano a Mare e Ostuni”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana