#EnjoyRespectVenezia arriva in Cina con WeChat

#EnjoyRespectVenezia è sbarcata in Cina grazie a un accordo tra il Comune di Venezia e Tencent. Con quest’intesa, sancita nell’ambito delle iniziative per l’Anno del Turismo Europa-Cina 2018, la campagna di rispetto e decoro della città italiana Patrimonio Unesco viene diffusa attraverso i canali social del principale provider tecnologico di servizi cinese. Tencent mette a disposizione dei visitatori cinesi un Mini Program dedicato a Venezia, a cui possono accedere dalla piattaforma di servizi WeChat, molto sviluppata nel continente asiatico.

L’anteprima dei servizi Mini Program è uno strumento creato per i turisti cinesi per aiutarli a superare la barriera linguistica e ottenere informazioni utili di viaggio, fornendo mappe, calendari delle festività, un traduttore intelligente, la possibilità di effettuare chiamate di emergenza, prima, durante e dopo il viaggio. Ogni utente può accedervi utilizzando il proprio profilo di WeChat.

“Con questa collaborazione abbiamo voluto lanciare le basi per una cooperazione strategica per l’implementazione di una Via della Seta Digitale – ha spiegato Yan Ge, direttore generale del dipartimento Affari e Politica di Tencent –. L’azienda è interessata a sviluppare i rapporti tra Cina e Venezia, nel solco di Marco Polo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana