Le tre priorità del ministro Centinaio

Tre punti cardine, tre priorità che il ministro Gian Marco Centinaio ha promesso di portare a casa al più presto possibile, tre impegni che portano il marchio di TTG Travel Experience.

Dopo gli incontri avuti con l’industria del turismo nel suo complesso, ben rappresentata a Rimini in questi giorni grazie alla presenza contemporanea di  TTG Travel Experience, SIA e SUN, Centinaio ha fissato le sue priorità.

“La prima questione aperta, che voglio risolvere al più presto, è quella dei balneari e della Bolkestein. La mia idea è nota, speriamo di riuscire a realizzarla per permettere a tutte le aziende di avere la giusta dignità”.

Seconda priorità, quella delle guide turistiche e della questione abusivi: “È un problema da risolvere al più presto – dice Centinaio – perché la categoria sta aspettando risposte da troppo tempo”.

Infine, il codice identificativo nazionale, per provare a dare una prima risposta alle richieste degli albergatori e regolamentare il mercato. “Non è la panacea di tutti i mali  - conclude il ministro – ma è un primo passo per mettere ordine nel comparto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana