Workshop e tour nel territorio: parte la missione cinese in Sicilia

Ha preso il via a Palermo, nella sede di Sicindustria, ‘B2B Tourism Sicily-China’, la quattro giorni che ha portato nell’isola numerosi rappresentanti delle compagnie turistiche e giornalisti cinesi. La missione, che si concluderà il 21 ottobre, ha già visto oltre 60 imprese siciliane incontrare i player cinesi in 150 meeting programmati. È stata organizzata da Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo, Federturismo Sicindustria, Enit Pechino, Klm Airlines ed Eupic (Een China).

"Enormi potenzialità di sviluppo per la regione"
"Il margine di crescita del flusso turistico Sicilia-Cina - ha detto a lasicilia.it Giuseppe Cassarà, presidente di Federturismo Sicindustria - è enorme e per le nostre aziende rappresenta una occasione imperdibile di business. Fattori quali maggiore reddito e ridotta burocrazia renderanno sempre più facile alla classe media cinese viaggiare e noi dobbiamo essere pronti ad intercettare questi flussi".

La delegazione cinese parteciperà anche a un tour alla scoperta delle destinazioni più suggestive della regione, con tappe alle saline di Trapani, a Erice, Selinunte e Taormina, ma anche visite ai patrimoni Unesco della Valle dei Templi di Agrigento e dell’Etna.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana