Lonely Planet: “Il Piemonte è la destinazione del 2019”

Il Piemonte è la regione da visitare nel 2019. A dirlo è Lonely Planet, che, a sorpresa, elegge la destinazione tra le più attrattive del mondo, nell’annuale classifica ‘Best in Travel’.

Una regione da sempre low profile, ma ricca di un patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico tutto da scoprire, scrive la prestigiosa guida. “L’angolo nord-occidentale dell’Italia(ex roccaforte sabauda, culla dell’unità nazionale e motore dell’industria nel XX secolo) – si legge nella motivazione - è ben consapevole dei suoi punti di forza ma non è sempre così efficace nel mostrare le sue numerose attrattive ai visitatori”.

Tra i punti di forza della regione la prestigiosa guida segnala la vivace scena delle arti contemporanee e della musica elettronica a Torino, l’autoritratto di Leonardo da Vinci esposto per i 500 anni dalla morte nella Biblioteca Reale, i sentieri alpini, i villaggi e le valli, che “offrono alcuni tra i migliori vini rossi e tartufi bianchi d’Italia”.

Il Piemonte, scrive ancora Lonely Planet, “potrebbe non restare ancora a lungo un segreto noto solo ai viaggiatori più informati amanti dell’arte e della buona tavola”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana