Il turismo 4.0 sbarca sul Garda con Intesa Sanpaolo

"Siamo in un contesto di continua crescita della domanda di turismo nel mondo, più o meno il 3% all'anno e l'Italia deve riuscire ad agganciare questo trend di crescita. Siamo in un contesto anche di aumento di pressioni competitive perché i Paesi emergenti stanno crescendo anche come aree di destinazione dei flussi quindi è necessario agire sulla leva degli investimenti, della promozione web, del marketing".

Così Gianluigi Venturini, direttore regionale Lombardia Intesa Sanpaolo ha aperto l’incontro dedicato al turismo 4.0 che si è tenuto a Desenzano del Garda, per analizzare le prospettive del settore in Italia, con focus proprio sul settore alberghiero e ricettivo del territorio del Garda e della Lombardia.

A disposizione delle aziende la banca ha elaborato un pacchetto di formazione mettendo a disposizione pillole formative destinate alle persone che lavorano nel turismo e con tutti i servizi non finanziari legati alla digitalizzazione e allo sviluppo del marketing digitale.

Lo strumento utilizzato è quello di Destination Italia, la piattaforma di sviluppata da Marco Ficarra, ceo e co-founder dell’impresa, che ha sviluppato una serie di master per la formazione delle imprese turistiche dei territori italiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana