Milano come Londra: ai nastri di partenza la nuova agenzia per il turismo

Sarà lanciata entro dicembre la nuova agenzia per il turismo a Milano, un progetto voluto dal sindaco Giuseppe Sala che, per il suo carattere misto pubblico-privato, ricalca l’esempio della London & Partners della capitale britannica.

“Sarà un’iniziativa congiunta tra Comune e Camera di Commercio - spiega il sindaco -, ma non solo. Interverrà anche Sea e abbiamo contatti con altri interlocutori”. La nuova società, spiega ilgiorno.it, avrà tre obiettivi: la promozione del turismo, l’attrazione di investimenti da parte di aziende straniere e l’assistenza a tutti coloro che, dall’estero, abbiano scelto Milano come città in cui vivere.

Una Milano che, a partire da Expo 2015, ha registrato un’impennata di arrivi culminata quest'anno con un incremento di 7,3 punti percentuali di arrivi da gennaio a settembre. In termini assoluti in nove mesi i turisti della città e del suo hinterland sono stati 7.196.785, con incrementi particolarmente alti a gennaio (più 10,6%), a marzo (più 11,5%) e nei mesi estivi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana