Puglia, nasce la Destinazione Sud Salento

Nasce in Puglia la Destinazione Sud Salento. Lo scorso 30 ottobre, nella sala del Comune di Ugento, 35 sindaci salentini hanno firmato una convenzione con cui prende vita un progetto di integrazione dei servizi turistici e dei settori strategici dei comuni dell’area compresa tra Otranto e Ugento.

Con la nascita della Destinazione turistica Sud Salento, i Comuni intendono rilanciare il legame tra centri urbani e costa, tra innovazione e tradizione, tra identità locale e nuove opportunità, per rinnovare la capacità di crescita competitiva del territorio.

“La Destinazione Turistica, con la sua capacità di aggregare comuni costieri e area interna, pubblico e privato, rappresenta lo strumento più adeguato per costruire un prodotto capace di esaltare le vocazioni territoriali per intercettare   la complessità della domanda turistica globale spiega l’assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone -. Dopo questo primo importante risultato - prosegue - adesso occorre fare un lavoro di animazione del territorio e di formazione perché scaturisca dal basso, dagli operatori del settore e dalle amministrazioni, un processo che punti alla qualità dei servizi e dell'accoglienza. Enogastronomia, turismo culturale, cicloturismo, natura e sport sono sicuramente gli assi su cui costruire i prodotti turistici con cui presentarsi nelle grandi rassegne internazionali di settore. In questa prospettiva non mancherà ai comuni il supporto tecnico di Puglia Promozione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana