L'eccellenza italiana di Gualtiero Marchesi in tour mondiale con Enit

È Chicago la prima delle dieci tappe del tour che, nel nome di Gualtiero Marchesi, porterà in giro per il mondo le produzioni agricole italiane e le opportunità turistiche dedicate a chi è desideroso di scoprirle. Un giro del globo di cui sono promotori la Fondazione Gualtiero Marchesi ed Enit, con i patrocini dei Ministeri degli Affari Esteri, della Cultura e delle Politiche Agricole, del Turismo, di Regione Lombardia, di Fipe e di Altagamma.

Le tappe del Grand Tour
Ngli Stati Uniti sono previste due tappe a Chicago e di New York, rispettivamente il 12 e il 16 novembre, per poi proseguire in Cina, a Hong Kong il 19 e a Beijing il 22, e concludere il 26, sempre di novembre, a Tokyo, in Giappone.

Il 2019 prevede il ritorno in Europa con quattro tappe, tutte nel mese di febbraio: a Parigi il 4, a Londra l’11, a Berlino il 18 e a Mosca il 25. Il ‘Grand Tour’ si chiuderà a Milano, il 19 marzo, anniversario della nascita di Marchesi.

Antonio Ghilardi, tra i primi cuochi della scuderia di Marchesi dai tempi di Bonvesin de la Riva, firmerà la cucina di tutte le tappe e sarà affiancato a New York da Pietro Leemann, mentre sarà insieme a Luca Fantin alla Bulgari Ginza Tower di Tokyo e a Simone Cantafio.

“L’enogastronomia - sottolinea Gianni Bastianelli, direttore esecutivo di Enit - costituisce il principale volano dell’industria turistica italiana. Per questo motivo Enit ha deciso di collaborare al roadshow ‘Gualtiero Marchesi e la grande cucina italiana’ proposto dalla Fondazione Gualtiero Marchesi, ritenendolo una grande occasione per promuovere il brand Italia su scala mondiale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana