Un bus promozionale porta in giro per l’Europa la Lombardia

Si chiama 'Next Stop? #InLombardia' l’iniziativa lanciata dalla Regione per promuovere il prodotto turistico regionale in maniera alternativa. Si tratta di un bus itinerante, che viaggerà per 10mila chilometri in giro per l’Europa, per raccontare la Lombardia ai potenziali turisti.

Quattro saranno le tappe: oggi, 24 novembre, sarà a Innsbruck, in Austria presso il Dez Shopping Mall; il 30 novembre e il 1 dicembre il tour proseguirà in Germania, all'Olivandenhof-Globetrotter di Colonia; l'8 e il 9 dicembre si trasferirà nel quartiere King's Cross di Londra; infine, il viaggio terminerà a Parigi, con la fermata al Carre Senart, il 15 e il 16 dicembre.

Il bus è allestito con totem multimediali, schermi che creeranno l'illusione di un viaggio virtuale a 360° tra le bellezze e i paesaggi lombardi, wall photoboot caratterizzati dalle immagini più rappresentative della Lombardia.

“Iniziative come questa – dice in presidente della Regione, Attilio Fontana - intendono potenziare e rendere ancora più importante la visibilità di una regione, la Lombardia, che offre opportunità a 360 gradi in questo settore. Si va dal turismo 'classico' con le nostre città d'arte, con le nostre montagne e i nostri laghi, ai turismi specifici, come quelli sportivo, enogastronomico, religioso".

Il valore aggiunto di questo autobus “è però quello di promuovere la candidatura della Lombardia e di Milano alle Olimpiadi invernali del 2016" conclude il presidente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana