Sanremo, da giugno tassa di soggiorno: ecco il tariffario

Anche a Sanremo entrerà presto in vigore la tassa di soggiorno. Il balzello, approvato alcuni giorni fa dalla Giunta comunale, sarà introdotto a giugno 2019 e interesserà tutte le strutture ricettive ed extraricettive.

Per gli hotel, il tariffario, riporta sanremonews.it, prevede il versamento di un’imposta variabile da un minimo di 0,80 a un massimo di 3 euro a notte, a seconda della classificazione della struttura. Dovranno corrispondere la somma di 1,50 euro affittacamere, b&b, agriturismi, case vacanza e locazioni turistiche. Nel caso di camper e camping la tassa di soggiorno sarà, invece, di 0,50 e 1 euro.

I periodi
L’imposta non dovrà essere versata nel periodo compreso dal 1° novembre al 31 marzo, a eccezione della settimana che va dal 29 dicembre al 6 gennaio; della settimana del Festival di Sanremo e delle festività di Pasqua, dal venerdì alla domenica.

Il ricavato della tassa sarà investito, per il 60%, in attività di marketing turistico; e per il 40 nel miglioramento del decoro della località.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana