City Sightseeing Italy: parte da Milano il primo bus turistico full electric

Arriva in Italia il primo bus turistico a due piani full electric. A lanciarlo il Gruppo City Sightseeing Italy, che ha acquistato il mezzo e ha presentato al novità a Milano, alla presenza del vice sindaco della città, Anna Scavuzzo.

L’autobus ha già superato circa un mese e mezzo di test in strada a Firenze e Milano a vuoto ed inizierà proprio a Milano il primo servizio operativo con i clienti a bordo dal 7 dicembre; dopo si sposterà in altre città per procedere ad altrettanti test operativi su altre città dove il gruppo City Sightseeing è presente.

Terminati i test sul prototipo nelle varie città che richiederanno circa un anno, il gruppo è intenzionato a procedere alla progressiva sostituzione dell’attuale flotta diesel convertendola in 'full electric'.

“Abbiamo deciso l’acquisto di questo mezzo, il secondo bus turistico full green in Europa, dopo quello che sta circolando da qualche tempo per Parigi, fondamentalmente per una sensibilità verso la vivibilità nelle nostre città  – dice Fabio Maddii, presidente del Gruppo -. L’idea è quella di  incentivare la mobilità collettiva e al tempo stesso valorizzare i beni culturali e paesaggistici delle città italiane a vocazione turistica attraverso un servizio d’eccellenza a zero impatto ambientale; nei prossimi anni il brand City Sightseeing in Italia deve essere anche e soprattutto sinonimo di mobilità turistica sostenibile”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana