Jova Beach Party, sulle spiagge italiane il villaggio turistico musicale di Jovanotti

Un villaggio turistico della musica sulle spiagge italiane. L’idea porta la firma di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il cantautore ha presentato oggi ‘Jova Beach Party’, un progetto itinerante che, riporta Repubblica.it, a partire dal 6 luglio 2019 farà tappa in 15 località balneari della Penisola, portando musica, dj set, giochi e intrattenimento.

"Sarà un villaggio – ha spiegato il musicista -, una città temporanea che dura un solo giorno, con ristoranti, il mare accessibile, diverse band, giochi in spiaggia, tanti ospiti che non posso rivelare, potrò anche celebrare matrimoni se qualcuno lo vorrà, come delegato di stato civile".

Il villaggio
Non si tratterà di concerti, ma di vere e proprie giornate evento. Sulle spiagge saranno installate strutture (di circa 300 metri per 100, lungo 150 metri di costa) che, sullo stile dei villaggi turistici, includeranno aree per prendere il sole, aeree gioco, ristoranti e un palco per la musica, su cui salirà Jovanotti (nelle vesti anche di dj), accompagnato dalla sua band e da ospiti non ancora svelati.

Gli appuntamenti
Il primo appuntamento, il 6 luglio, sarà sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.  Il ‘Jova Beach Party’ si sposterà poi a Rimini, il 10 luglio; a Castel Volturno, i 13; a Ladispoli, il 16 luglio; il 20 a Barletta; il 23 a Olbia; il 27 e il 30 luglio ad Albenga e Viareggio. Ad agosto il tour farà tappa il 3 a Lido di Fermo; il 7 a Praia a Mare, il 10 a Roccella Jonica; il 17 a Vasto e il 24 a Plan de Corones. Altre due date, il 13 e 20 agosto, sono previste in Basilicata e nell’area del nord Adriatico.

Per salvaguardare le spiagge il progetto vede la collaborazione del Wwf.

(Photo credit: SoleFabrizio)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana