Roma e quel traguardo da 15 milioni di turisti

Roma taglierà il traguardo dei 15 milioni di turisti in un anno il prossimo 28 dicembre. Ad annunciarlo l'assessore capitolino allo Sviluppo Economico e al Turismo, Carlo Cafarotti, presentando i dati previsionali relativi alle prossime vacanze di Natale.

Dal 23 al 28 dicembre la Capitale registrerà 240mila arrivi, in crescita del 2,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e 542mila presenze, in aumento del 2,8%.

Per Capodanno, dal 29 dicembre al 3 gennaio 2019, gli arrivi previsti sono al momento circa 232.000 (+3,6%) e 604.000 le presenze (+3,5 %).

Secondo un'indagine condotta da Ipsos su americani, tedeschi e giapponesi, un turista su 4 dichiara che tornerà a Roma nei prossimi 5 anni e il 54% di loro, una volta in patria, esprime sulla Capitale un voto che oscilla tra 9 e 10.

Fra quanti hanno acquistato la card RomaPass emerge tuttavia una conoscenza ancora parziale del patrimonio artistico capitolino. "Il nostro impegno - dichiara Cafarotti - si concentra sulla valorizzazione di percorsi alternativi, sostenibili, inconsueti".
Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana