Il Veneto approva il Piano Strategico del Turismo

È stato approvato oggi dalla Giunta il nuovo Piano Strategico del Turismo della regione Veneto, un documento che l'assessore al Turismo Federico Caner (nella foto) definisce "un vademecum del fare turismo in Veneto, nel quale abbiamo dato voce a tutte le componenti perché l'offerta turistica è un vasto insieme di elementi, servizi, professionalità e prodotti che si fondono".

Tre i pilastri fondamentali inseriti nel Pst: il primo è l'innovazione di prodotto e processo, quindi puntare da un lato su progetti moderni, esperienziali ed emozionali e dall'altro veicolare i prodotti più maturi con modalità nuove, dotandosi di un'organizzazione competitiva e al passo con la sharing economy.

In secondo luogo, collaborazione tra filiere produttive e sistema, il tutto puntando su una comunicazione che faccia leva sul brand Veneto, the Land of Venice.

Infine, collaborazione tra filiere produttive e accoglienza diffusa: nei prossimi mesi arriverà una Carta dei Servizi "che faccia emergere il valore del turismo come quello di un bene di comunità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana